Condizioni di noleggio
- Patente di Guida in corso di validità;
- Documento di Identità, ed eventualmente il passaporto per i clienti internazionali;
- Non è prevista un’età minima ne tantomeno un’età massima.
Sono ben accette tutte le carte di credito. E’ inoltre possibile pagare in contanti o con assegno di conto corrente o circolare (emessi da conto corrente o banca Italiana), se si opta per l’assegno è necessario inviarne copia dello stesso debitamente compilato e firmato almeno 24hrs prima della data di noleggio (tale giorno deve essere feriale, altrimenti al primo giorno lavorativo “utile”).
Chiunque noleggia deve lasciare un deposito cauzionale per eventuali danni attraverso una preautorizzazione su di una o più carte di credito (qualora una soltanto non avesse il plafond sufficiente). Qualsiasi danno riscontrato sul veicolo al suo rientro verrà addebitato su tale deposito. L’importo varia in relazione al tipo di auto noleggiata. E’ possibile, se precedentemente concordato con l’amministrazione ed autorizzato dalla direzione, lasciare come deposito un assegno di conto corrente o circolare.
Al momento della prenotazione, viene richiesto un acconto pari al 30% del totale importo di noleggio comprensivo di IVA. Si tratta di una procedura necessaria in quanto il parco auto è numericamente limitato se paragonato a compagnie di noleggio “classiche”.
In ogni caso si hanno a disposizione 24 ore di tempo dal momento della prenotazione per “cambiare idea” senza incorrere in alcuna penale ( tale procedura non si applica, se fra il giorno del ritiro e quello della prenotazione non intercorrano meno di 7 giorni). Trascorso tale periodo (24hrs) annullando la riservazione si incorrerà in una penale pari all’importo della caparra versata il 30% del totale del noleggio.
A discrezione della direzione, qualora venga annullato il noleggio causa condizioni meteo ritenute pericolose per l’incolumità del conducente, non vi sarà alcuna penale.
Non sono previsti né rimborsi né buoni da spendere in un certo arco temporale. Qualora capitasse un problema tecnico alla vettura durante il noleggio o subito prima, faremo di tutto per riparare il veicolo scelto in tempi brevissimi, o lo sostituiremo con un altro analogo o di categoria superiore.
E’ assolutamente vietato:
- far condurre il veicolo a qualsiasi persona non munita di patente di guida in corso di validità;
- utilizzare le nostre vetture per qualsiasi azione contraria alla legge dello stato Italiano o dell’eventuale paese in cui si circola;
- utilizzare i nostri veicoli per il trasporto di persone o merci, a fronte di pagamento;
- utilizzare le nostre auto per spingere o trainare qualsiasi cosa;
- utilizzare le nostre vetture, per qualsiasi tipo di competizione stradale o su pista (in questo caso sarete responsabili in prima persona, non esistono assicurazioni che tutelino i danni arrecati alla vettura, a voi stessi, a terze persone trasportate e non, a cose ed animali);
- utilizzare i nostri veicoli per insegnare a qualcuno a guidare;
- utilizzare le nostre auto su strade non asfaltate.
Qualora violaste le suddette regole, ci riserviamo il diritto di porre termine al noleggio e provvedere al ritiro coatto del veicolo.
Chi noleggia è responsabile economicamente, civilmente e penalmente di tutte le infrazioni e violazioni fatte al codice della strada italiano o del paese in cui circola per tutto il periodo in cui la vettura è in suo possesso.
Il noleggio di tutto il nostro parco auto include una percorrenza giornaliera di 150km o 250km (a seconda del modello di vettura scelta), se non concordato diversamente alla stipula del contratto (tariffe a “forfait” per esigenze chilometriche notevoli, subordinate ad approvazione della direzione). Ogni chilometro supplementare avrà un costo extra che verrà addebitato al rientro del veicolo.